9 e 10 Ottobre 2016: Groovin’ On meets Gary Chaffee

garyAd ottobre il celebre batterista e insegnante Gary Chaffee, ex direttore della cattedra di percussioni e batteria della Berklee College of Music di Boston, sarà in Italia per un tour di clinic e master. Un’occasione unica per tutti i batteristi di perfezionare e sviluppare i suoi metodi direttamente con lui. Il 9 e il 10 Ottobre sarà ospite di Groovin On’ con 4 diversi incontri:

  • Tre Masterclass, che tratteranno tre diversi argomenti, e sono riservate ad un massimo di 13 partecipanti. Saranno molto simili a lezioni di gruppo e Gary Chaffee ascolterà tutti dando anche consigli pratici.SONY DSC
  • Una Clinic, aperta ad un massimo di 50 partecipanti.

Domenica 9 Ottobre

11,00 – 13,30 Masterclass 1°Appuntamento
15,00 – 17,30 Clinic

Lunedì 10 Ottobre

11,00 – 13,30 Masterclass 2°Appuntamento
15,00 – 17,30 Masterclass 3°Appuntamento

 

Argomenti trattati alle Masterclass e alla Clinic:

  • Ritmiche (Poliritmie, ritmiche dispari, etc.)
  • Metriche (Approcci per suonare con differenti metriche in vari stili)
  • Jazz Time (compresa la storia dalle origini fino al Modern Style)
  • Rock Time (compresa “Sticking time feels”, “Linear Time”, ostinato di piatto)
  • Approcci al solo in stile Rock e Jazz
  • Tecnica delle mani e dei piedi (compreso impugnatura, finger control, traditional grip, matched grip, etc.)

Per info e prenotazioni:

Mobile e Whatsup      +39 3804751924
E-mail                        info@lorenzopetruzziello.it
Web                            www.lorenzopetruzziello.it

 

garychaffeedvd

Gary Chaffee ha viaggiato in tutto il mondo condividendo il suo concetto stilistico con migliaia di studenti. La sua influenza nel batterismo mondiale è sostanziale. I suoi  libri sono il riferimento più importante per tutti gli insegnanti di batteria odierni. Nel corso di quarant’anni d’insegnamento ha formato alcuni fra i più importanti batteristi del panorama mondiale.  Ha suonato, tra gli altri, con: Pat Metheny, Dave Samuels, Abe Laboriel, Jaco Pastorius, Mike Stern, Steve Swallow, Mick Goodrick, John Abercrombie, Bill Frisell, Palle Danielsson and Tom Harrel, Pino Daniele.

Hanno studiato con Gary:

Vinnie Colaiuta (Frank Zappa,  Sting): “mi ha aiutato ad aprire la mente rendendo così il mio modo di suonare più divertente e stimolante”.

David Beal (Joe Cocker, Julian Lennon): “non ti insegna come portare il tempo, lui ti insegna come costruire il tuo stile personale, in un giorno ha cambiato il mio modo di suonare”.

David Garibaldi (Tower of Power): “Gary non è solo un grande batterista ma anche un grande insegnante, ogni batterista deve avere i suoi libri nel suo percorso di studio, il suo libro sugli stickings offre delle possibilità illimitate”.

John Mover (Joe Satriani) : “ogni volta che apro uno dei libri di Gary scopro nuove idee da aggiungere al mio vocabolario batteristico, questo materiale è un riferimento per tutti i batteristi di qualsiasi livello che studiano seriamente questo strumento”.

John Robinson il più richiesto turnista negli USA (Michael Jackson, Quincy Jones, Steve Wonder, Chaka Khan , Michael Mc.Donald, Baby Face )

E anche: Steve Smith, Kenwood Dennard, David Beal, Joey Kramer.

 

 

 

 

 

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi