Barbara Vesce – D’Istanti

17799003_10212741340757915_3930072943700290704_nFinalmente disponibile “D’ Istanti”, il nuovo disco di Barbara Vesce, del quale ho arrangiato  ben 7 dei 10 brani.

Conosco Barbara da quando eravamo ragazzini, forse da quando lei non era ancora adolescente. Quindi posso dire di conoscere con molta certezza ciò che le piace cantare, come le piace cantare e tutte le sue potenzialità. L’arrangiamento è partito da questo, ho cercato di trasformare le sue idee che mi mandava sulla mia casella di posta in quello che la valorizzasse al massimo, aggiungendo quelle che mi sembravano le atmosfere che più le calzavano meglio.

E’ stato un lavoro faticoso, ma al tempo stesso rilassante perchè Barbara mi ha dato piena fiducia e la possibilità di valorizzare al massimo anche le mie potenzialità. Ho quindi modificato anche l’armonia, la linea melodica e talvolta alcune parole per poi farle entrare meglio nella musica che si stava sviluppando. Tutte queste modifiche sono state sempre piaciute a Barbara, la quale mi incitava sempre di più a continuare in questo modo.

E’ strano per la prima volta comparire come Arrangiatore, pianista, tastierista, programmazione Computer, Sequenze, ma non come batterista; infatti alla batteria c’è il grandissimo Manuel Ferrante, stimatissimo collega che non ha faticato a capire cosa volessi ritmicamente da quei brani, e li ha eseguiti con una precisione assoluta. Lo stesso vale anche per Peppe Nocito, grandissimo contrabbassista e bassista con un suono preciso e rotondo, ci ha messo un attimo a registrare. Il tutto registrato presso lo studio del nostro amico tecnico del suono di fiducia Marco Ruggiero, che ha messo i suoni in un modo così perfetto da emozionarci tutti nel momento in cui abbiamo sentito l’album finito.

D’Istanti è un disco che lo sento molto mio, infatti, come scritto prima, Barbara ha mi ha fatto creare atmosfere a me vicine, facendo talvolta riferimenti a musica che ascolto molto.

19554519_1465524063470605_8514778996716078123_nD’Istanti è anche disponibile su tutte le piattaforme digitali come: Apple Music, Spotify, Amazon, Google Play, ITunes, Tim Music.

E qui il videoclip del singolo “Il mio mondo” realizzato dalla fantastica e fantasiosa Brunella De Cola, curando una regia bellissima con delle incredibili animazioni digitali. Buon Ascolto

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi