Lezioni di batteria

Drum LessonLe lezioni si tengono presso il suo Groovin’ On Drum Studio a San Michele di Pratola Serra, in provincia di Avellino.

Sono aperte a tutti coloro che vogliono iniziare a studiare la batteria: per chi vorrebbe imparare solo per divertirsi con la sua band, o per chi aspira a diventare un batterista professionista, offrendo in questo caso un piano didattico molto completo, aperto a tutti gli aspetti tecnici e stilistici dello strumento, e alla teoria musicale in generale.

Inoltre l’organizzazione periodica di Masterclass con grandi maestri della batteria aggiunge un apporto maggiore alla formazione batteristica degli allievi.

Il programma didattico è multistilistico, personalizzabile in base alla frequenza, alla possibilità di studio e soprattutto all’obiettivo degli allievi.

Drum LessonSono previsti due livelli di formazione: Corso tradizionale e corso di perfezionamento.

E’ inoltre possibile iscriversi ai corsi aggiuntivi per completare il piano didattico.

In tutti i programmi didattici sono previste registrazione audio/video ai fini di valutare e confrontare i progressi ottenuti.

Per quanto riguarda la frequenza sono previsti i seguenti piani:

 

  • ORDINARIO QUINDICINALE: 2 lezioni mensili a scadenza quindicinale della durata di due ore ognuna. Questo piano è il più consigliato, poiché l’allievo avrà a disposizione una lezione abbastanza lunga da poter affrontare più argomenti e avere più tempo per poter esercitarsi a casa.
  • ORDINARIO SETTIMANALE: 4 lezioni mensili a scadenza settimanale della durata di un’ora ognuna. Piano che consente di essere seguiti costantemente e consigliato quindi agli allievi che si stanno approcciando allo strumento.
  • ORDINARIO HEAVY: 4 lezioni mensili a scadenza settimanale della durata di due ore ognuna.
    Piano dedicato agli allievi che hanno bisogno di essere seguiti costantemente e consigliato agli aspiranti professionisti.
  • MENSILE: 1 lezione mensile della durata di tre ore. Piano consigliato a chi vive lontano o per chi DSC_0030non  ha la possibilità di seguire costantemente le lezioni.
  • MENSILE LIGHT: 1 lezione mensile della durata di due ore. Piano consigliato a chi vive lontano o per chi non  ha la possibilità di seguire costantemente le lezioni.
  • CUSTOM: lezioni prenotate su appuntamento. Per chi ha bisogno di delucidazioni su particolari argomenti c’è la possibilità di creare uno o più appuntamenti senza necessariamente seguire un piano di studio con una frequenza continuativ

I corsi sopra citati sono tutti individuali e si tengono nei giorni e negli orari concordati al momento dell’iscrizione.

Solo per particolari esigenze e su richiesta è possibile organizzare corsi di batteria collettivi.

 

I commenti sono chiusi