è questo il momento di crescere

lezioni online

groovin'on arriva a casa tua

Chi se lo sarebbe mai aspettato che si fosse fermato il mondo per una epidemia, o forse meglio dire pandemia? lezioni a scuola interrotte, negozi chiusi e ordine di stare tutti a casa!

Oggi è possibile essere vicini anche se si è lontani, le distanze sono state azzerate grazie ai tanti mezzi a disposizione. Posso comprare qualsiasi cosa senza uscire, visitare il mondo senza muovermi, telefonare ad un amico in Australia con immensa facilità perché allora non pensare di studiare da casa, con il proprio strumento?!

Da questo pensiero nasce l’idea di Groovin’Online, i corsi di batteria online.

Grazie ai diversi anni di insegnamento e di esperienza sul campo, la didattica targata Lorenzo Petruzziello può soddisfare diversi livelli di conoscenza e avere un approccio proficuo per tutte le età. Negli anni il Groovin’On Drum Studio ha formato allievi che si sono distinti per tecnica e spirito musicale. 

Vuoi saperne di più?! Scopri la sezione "FAQ"

FAQ

COME SI SVOLGE UNA LEZIONE?

Una volta chiarito gli obiettivi, il punto tecnico di partenza dell’allievo, i suoi punti forti e soprattutto i suoi punti deboli, avrà inizio il programma personalizzato. Si tratterà di Tecnica del tamburo (impugnatura, movimenti, accenti, rudimenti), Lettura (solfeggio ritmico cantato e suonato), Ritmica, Coordinazione (due, tre e quattro arti, distribuiti sul set), Groove e Fill (associati a vari stili musicali). Per i corsi più avanzati c’è la possibilità di aggiungere lo studio del Jazz, di tempi Afrocubani, Brasiliani e Africani, tempi dispari, linear phrases. Su richiesta preparazioni per ammissioni al Conservatorio anche di Armonia e Arrangiamento Jazz.

QUALE STRUMENTAZIONE DEVO AVERE PER SVOLGERE LA LEZIONE AL MEGLIO?

Per svolgere una buona lezione, c’è bisogno prima di tutto di una buona connessione ad internet. Poi il tuo pc, tablet o smartphone collegato ad un impianto o a delle cuffie, per un ascolto ottimale delle lezioni. Ovviamente si consiglia di avere tutto montato accanto ad una batteria (acustica o elettronica) Di base per le lezioni si usa Zoom Meeting, ma si può usare qualsiasi altro tipo di piattaforma a scelta dell’allievo, secondo le sue esigenze. Saranno condivise tramite Google Drive dispense e basi musicali necessarie al corretto svolgimento delle lezioni.

COME FUNZIONA IL PAGAMENTO?

Il pagamento, anticipato a inizio corsi, può essere fatto sia tramite Bonifico Bancario, o tramite ricarica postepay, riceverai su email Fattura di pagamento ogni trimestre.

POSSO ACQUISTARE UNA LEZIONE SINGOLA?

Puoi scegliere anche di fare una singola lezione, non c’è bisogno di prendere tutto il pacchetto, e chiedere un appuntamento ogni qualvolta credi sia necessario. La frequenza dei corsi è personalizzabile in base agli obiettivi e agli impegni dell’allievo.

LE LEZIONI SARANNO REGISTRATE?

Si, se ti colleghi tramite PC o Mac, grazie a Zoom Meeting avrai il comando per registrare la tua lezione, e la potrai rivedere tutte le volte che reputi necessario sul tuo dispositivo.

Prenota ora la tua lezione online